Istituto

Istituto Comprensivo G. BIANCO

L’I.C. “G. Bianco” ha ospitato, nel corrente anno scolastico, n. 465 alunni distribuiti in 29 classi/sezioni, su due comuni. Infanzia n.6 sezioni, Primaria n.14 classi di cui una pluriclasse, SSIG n. 9 classi. I plessi scolastici sono 7: n. 4 nel comune di Sersale, con la sede centrale di P.zza Casolini 115 che accoglie gli uff. amministrativi e quello dirigenziale. Nel Comune di Zagarise un unico edificio ospita i tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria, SSIG) su più livelli, trattandosi di un ex convento. I plessi sono facilmente raggiungibili, gli alunni residenti in zone periferiche hanno usufruito del servizio scuolabus. Gli ambienti sono dotati di uscite di sicurezza, di rampe per il superamento delle barriere architettoniche, e la scuola Primaria di Sersale è dotata anche di ascensore, la sede centrale di montascale. L’I.C. è dotato di laboratori informatici ben attrezzati, acquistati con i finanziamenti PON, compresa l’aula 3.0 – Atelier Creativi – nella sede centrale di Sersale e l’aula 2.0 nella sede di Zagarise – e di locali adibiti a laboratori scientifici e artistici. In quasi tutte le aule di Infanzia, Primaria e SSIG sono state installate le DB con connessione a internet wifi.

Dirigente: Prof.ssa Maria Brutto

DSGA: Sig.ra Mariapia Lorelli

Codice Meccanografico: CZIC835001

Codice Univoco di Fatturazione: UFWQNS